Skip to main content

Vorrei condividere con voi solo il pensiero su una mamma, e non una qualsiasi, la mia mamma; come l’anno scorso, quando le ho detto che sarei partita per l’Africa, le è preso il panico…ma parliamoci chiaramente, quale madre vorrebbe che la propria figlia partisse per una delle città più povere al mondo, perlopiù durante le feste natalizie? Eppure oggi è accaduta una cosa meravigliosa,mi è arrivato un suo messaggio in cui mi chiedeva se fosse possibile l’adozione a distanza di Innocenza; poco dopo, avendo capito che la sua nutrizione e crescita sarà garantita dalle suore, mi ha scritto di trovare un bimbo a cui lei possa finanziare l’istruzione e almeno un pasto al giorno, insomma un bimbo da adottare a distanza.
Questo è stato per me un grande gesto e un insegnamento che ricorderò per tutta la vita perché mi ha dimostrato che anche laddove la paura sembra prendere il sopravvento, l’amore dà la forza di superarla e di andare oltre le nostre difficoltà. Grazie, grazie a chi ogni sera va a guardare questo blog, grazie quindi a chi sceglie di prendere consapevolezza della miseria più nera, di non nascondere la testa sotto all’ala e di affrontare la paura.
Grazie mamma. Grazie a chi ama. Grazie.
Notte.

Violetta Carpino

zp8497586rq

6 Comments

  • ziostefano ha detto:

    non possiamo adottare solo Innocenza…..perchè escludere gli altri? Piuttosto facciamo qualcosa per TUTTI!! Un bacione da zio

  • carolina lisa ha detto:

    cara violetta, tu hai fatto una scelta meravigliosa! Hai deciso di donare il tuo tempo, il tuo Amore a chi … non ha nulla e per questo gradisce qualsiasi cosa, anche un semplice sorriso. per loro un sorriso è un dono equivalente ad un I Phone . Assume la stessa importanza che ha per voi l’I Phone. Ma è normale che la tua mamma abbia paura…. ma è anche tanto orgogliosa di te! della tua scelta! e in cuor suo prova una gioia immensa nel sentire quanto è GRANDE sua figlia. Un abbraccio e tutti voi, meravigliosi e coraggiosi ragazzi. Il Signore vi protegga con il suo manto! La mamma di Dario (che prova gioia e orgoglio ma anche un pò di… paura).

  • Romolo e Laura ha detto:

    Bella testimonianza Violetta, grazie

  • lorella ha detto:

    grazie a te amore di mamma

  • lorella aniballi ha detto:

    grazie a te amore di mamma!

  • roberta bergamini ha detto:

    un grande bacio violetta…. forza forzaaaaaaaaaaaaaaa!!!