Primo, primissimo progetto della giacomogiacomo Onlus.

Questo progetto è il genitore di tutto il legame, il gemellaggio, la fratellanza che negli anni si è andata a consolidare tra la Onlus e le Evangelizer Sister of Mary, ordine di suore che gestisce la scuola.

Questo piccolo ordine di suore non aveva più fondi, non sapeva come provvedere alla scuola e si era ritrovata costretta a chiuderla, togliendo così la possibilità a moltissimi ragazzi di avere un’educazione e una formazione. La giacomogiacomo scende in campo, e con una raccolta miracolosa in tempo record, riesce nell’intento di continuare il sogno di tanti ragazzi.

A questa scuola è stato aggiunto dopo qualche anno un dormitorio femminile. Perchè? Perchè è molto pericoloso per una ragazza o una bambina dover camminare fino a casa la sera, dopo il tramonto del sole. Così sono più al sicuro e in gruppo.

Questo stesso dormitorio, nel periodo del campo, quindi durante le vacanze di Natale per noi occidentali, ed estive per il Kenya, diventa foresteria! E’ qui che i nostri volontari dormono durante il campo, e dove passano la maggior parte del loro tempo, quando non sono impegnati a fare servizio nelle baraccopoli.

 

This post is also available in: English (Inglese) Español (Spagnolo) Français (Francese)