Cari sostenitori,
anche quest’anno si è concluso un altro campo a Nairobi e la giacomogiacomo Onlus si è nuovamente prestata quale strumento di raccordo tra le realtà di Nairobi che da anni cura e un eterogeneo gruppo di ragazzi italiani – giovani e adulti – determinati nel servizio e volenterosi
Dal 2018 abbiamo deciso di mandare dei bambini delle baraccopoli all’asilo Fatima Nursery all’ interno del compound delle Evangelizing Sisters of Mary, dove hanno la possibilità di ricevere una prima istruzione. In Kenya andare all’asilo è molto importante perché per accedere alla prima elementare è necessario passare un esame.
Il
Abbiamo un progetto, partito a Gennaio 2018, per 85 donne delle baraccopoli dove ogni anno svolgiamo attività. Stiamo raccogliendo donazioni, ma ancora abbiamo tanto da fare, ci aiutate?
Si tratta di un corso di un anno durante il quale diamo loro la possibilità di migliorare le proprie capacità, di
Dal 2011 sosteniamo liceali con borse di studio alla Bishop Mazzoldi Secondary School.
L’impegno dura 4 anni, tutto il percorso della scuola secondaria.
Gli studenti provengono dalle baraccopoli vicine Kware, Gataka, Bangladesh e Olekasasi dove i livelli di povertà sono molto alti. La maggior parte dei giovani della zona vivono
Depuis 2011, nous avons soutenu 40 étudiants avec des bourses d’études à l’école secondaire Bishop Mazzoldi.
L’engagement dure 4 ans, le cycle complet de l’enseignement secondaire.
Les étudiants viennent de bidonvilles voisins tels que Kware, Gataka, Bangladesh et Olekasi où les niveaux de pauvreté sont très élevés. La plupart des
La scuola Fatima Catholic Nursery fu fondata nel 1983 da un gruppo di missionari italiani chiamato “Fatima group”. Si riconosce il prezioso contributo di Padre Domenico Pozzi, Suor Anna Bonadelli e Suor Alma Bisagni.
La scuola venne fondata come asilo. Il gruppo si occupò del sostentamento economico e manageriale
Finanziando una borsa di studio permetterai ad un bambino fra i 3 e i 6 anni di pagare la retta scolastica per un anno, acquistare l’uniforme e ricevere un pasto giornaliero.
L’importo di una borsa è di 280 euro.
Since 2018 we have decided to send the kids from the slum sto the Fatima Nursery inside the compound of the Evangelizing Sisters of Mary, where they have the possibility of receiving primary education.
Depuis 2018, nous avons décidé d’envoyer des enfants des bidonvilles au jardin d’enfants de la crèche Fatima, dans l’enceinte des Sœurs évangélisatrices de Marie, où ils ont la possibilité de recevoir une première éducation.
Le coût annuel est de 280 euros par enfant.
L’espoir est que 100 enfants seront envoyés
Since 2011 we have been supporting 40 students with fellowships at the Bishop Mazzoldi Secondary School.
The commitment lasts four years of secondary school.
The students come from the slums near Kware, Gataka, Bangladesh and Olekasasi where the poverty levels are very high.