Aggiornamenti – Inua Mama Project!

Cari Amici,

Oggi è l’8 marzo ed in tutto il mondo si celebra la “festa della Donna”.

giacomogiacomo festeggia le donne ogni giorno ed il nostro cuore vuole cogliere l’occasione per aggiornarvi sul nostro progetto di ‘women empowerment’ Inua Mama.

Inua vuol dire Dignità. In Africa si dice che la mamma è il collo nel corpo della famiglia. Il papà è la testa, ma questa non si regge, se non ha un collo forte che la sostiene.

Inua Mama 2018 ha sostenuto un numero complessivo di 162 donne e 4 uomini, per un totale di 12 gruppi, che ad oggi continuano con le proprie attività di risparmio e progrediscono verso l’autonomia anche sostenendo lavori di singole donne nella fase di avviamento.

Oggi, abbiamo il piacere di presentarvi i primi tre nuovi gruppi di Inua Mama 2019, con i nomi che hanno scelto per riconoscersi, chiamarsi e fidarsi: Saint Jude, è composto da 16 donne, Saint Michael da 14 e Saint Theresa da 18 donne. Queste Mamas vengono principalmente dallo slum di Bangladesh e malgrado stiano scegliendo in queste settimane le attività da intraprendere, hanno già iniziato la formazione in collaborazione con il Mission Animation Program delle Evangelizing Sisters of Mary ed in forte sinergia con i gruppi dell’anno passato.

Stiamo creando questo ‘empowerment’ fornendo alle donne una formazione socio-economica per l’avviamento di piccole attività imprenditoriali in grado di generare guadagni e di rafforzare l’abitudine al risparmio che permette l’accesso al micro-credito.

Aspettando che si formino gli altri gruppi, stiamo continuando a raccogliere i fondi necessari per il progetto e stiamo fornendo ai nostri collaboratori kenioti tutto il sostegno possibile, accettando tanti rischi ma con tanta voglia di provare.

Siamo uniti e determinati e le nostre Inua Mamas sono una ‘bomba’.

Vi tengo aggiornati! Voi restate sintonizzati!

 

Con Amore per l’Inua e Tuko Pamoja!

Margherita Gatta

Coordinatrice Inua Mama Project

Carlo Mangiafesta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.