In un messaggio la sorpresa

Vorrei condividere con voi solo il pensiero su una mamma, e non una qualsiasi, la mia mamma; come l’anno scorso, quando le ho detto che sarei partita per l’Africa, le è preso il panico…ma parliamoci chiaramente, quale madre vorrebbe che la propria figlia partisse per una delle città più povere al mondo, perlopiù durante le feste natalizie? Eppure oggi è accaduta una cosa meravigliosa,mi è arrivato un suo messaggio in cui mi chiedeva se fosse possibile l’adozione a distanza di Innocenza; poco dopo, avendo capito che la sua nutrizione e crescita sarà garantita dalle suore, mi ha scritto di trovare un bimbo a cui lei possa finanziare l’istruzione e almeno un pasto al giorno, insomma un bimbo da adottare a distanza.
Questo è stato per me un grande gesto e un insegnamento che ricorderò per tutta la vita perché mi ha dimostrato che anche laddove la paura sembra prendere il sopravvento, l’amore dà la forza di superarla e di andare oltre le nostre difficoltà. Grazie, grazie a chi ogni sera va a guardare questo blog, grazie quindi a chi sceglie di prendere consapevolezza della miseria più nera, di non nascondere la testa sotto all’ala e di affrontare la paura.
Grazie mamma. Grazie a chi ama. Grazie.
Notte.

Violetta Carpino

zp8497586rq

6 Comments

  1. ziostefano29 Dicembre 2011

    non possiamo adottare solo Innocenza…..perchè escludere gli altri? Piuttosto facciamo qualcosa per TUTTI!! Un bacione da zio

  2. carolina lisa29 Dicembre 2011

    cara violetta, tu hai fatto una scelta meravigliosa! Hai deciso di donare il tuo tempo, il tuo Amore a chi … non ha nulla e per questo gradisce qualsiasi cosa, anche un semplice sorriso. per loro un sorriso è un dono equivalente ad un I Phone . Assume la stessa importanza che ha per voi l’I Phone. Ma è normale che la tua mamma abbia paura…. ma è anche tanto orgogliosa di te! della tua scelta! e in cuor suo prova una gioia immensa nel sentire quanto è GRANDE sua figlia. Un abbraccio e tutti voi, meravigliosi e coraggiosi ragazzi. Il Signore vi protegga con il suo manto! La mamma di Dario (che prova gioia e orgoglio ma anche un pò di… paura).

  3. Romolo e Laura29 Dicembre 2011

    Bella testimonianza Violetta, grazie

  4. lorella30 Dicembre 2011

    grazie a te amore di mamma

  5. lorella aniballi30 Dicembre 2011

    grazie a te amore di mamma!

  6. roberta bergamini30 Dicembre 2011

    un grande bacio violetta…. forza forzaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Comments are closed.

Scroll to top